Becoming proactive

Fare attività, immersi nella Natura, permette a bambini e ragazzi di vivere i limiti dell’ambiente ed i propri, imparando a gestirli e superarli.

Inoltre, l’esperienza diretta e piacevole con la natura permette loro di riconoscere spontaneamente il valore dell’ambiente naturale.

Mai come ora, il contatto diretto con l’ambiente naturale è così lontano dalla nostra quotidianità, soprattutto nei giovani. Per questo motivo abbiamo pensato a varie tipologie di attività, per unire l'aspetto didattico ad una importante esperienza di condivisione con i compagni, lontano dall'ambiente quotidiano.

Scuole proposte didattiche

SCARICA IL CATALOGO DIDATTICO

il Catalogo Didattico è stato ristampato, con una nuova veste grafica, grazie al

Progetto finanziato con il POC della Regione del Veneto 2014-2020

TREVISO AND THE GARDEN OF VENICE

Nel territorio dell’OGD “Città d’Arte e Ville Venete del Territorio Trevigiano”, si costituisce l’Associazione Temporanea di Imprese (ATI) “Treviso and the Garden of Venice” dedicata allo sviluppo dell’incoming turistico nazionale ed internazionale per favorire la ripresa della domanda turistica in maniera innovativa e duratura grazie alla costituzione dell’aggregazione delle imprese più rappresentative del territorio, favorita da una vera e propria regia dell’OGD.

L’ATI ha lo scopo di avviare e promuovere una aggregazione in grado di rispondere alle mutate esigenze dei turisti grazie alla realizzazione di attività mirate ai mercati obiettivo e di sostenere la competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa. Le imprese aggregate, fortemente rappresentative della destinazione, sono le vere beneficiarie del progetto di promo-commercializzazione e sono coinvolte direttamente nelle occasioni di ospitalità, nella partecipazione di incontri tra domanda e offerta, nelle iniziative che coinvolgono giornalisti, blogger e tour operator.

La valorizzazione turistica del territorio e dei prodotti turistici in coerenza con l’immagine coordinata della Regione del Veneto, è il principale elemento di aggregazione delle imprese che hanno l’obiettivo comune di promuovere un’offerta turistica integrata e organizzata proponendo servizi certi, facilmente fruibili, accessibili e comunicati in maniera personalizzata in base ai target. La destinazione turistica identificata geograficamente con l’area dell’OGD “Città d’Arte e Ville Venete del Territorio Trevigiano” è un territorio ricco di eccellenze, di servizi, di punti di interesse storico, culturale, artistico ed enogastronomico situati nei suoi maggiori centri: Treviso, Castelfranco Veneto, Asolo, Valdobbiadene, Conegliano, Vittorio Veneto e Oderzo.

Alla base della definizione degli obiettivi, della progettazione e pianificazione delle attività, della scelta dei prodotti turistici di maggiore importanza e della selezione delle imprese aderenti, vi è un profondo studio dei mercati obiettivo in linea con il DMP dell’OGD ed il PAT 2021 integrati con analisi realizzate dagli uffici Enit nel Mondo e dati elaborati direttamente dall’Osservatorio Federato Turistico della Regione del Veneto.

Se sei uno studente interessato a vivere un'opportunità di crescita attraverso l'alternanza scuola - lavoro presso di noi, visita la pagina:

Quando:ottobre e da febbraio a giugno
Dove:Cansiglio, Dorsale friulana, Prealpi

Proposte per le scuole

    Friuli Occidentale

    Una giornata tra i gioielli dell’Alto Livenza: Comune di Caneva – gioiello archeologico Comune di Polcenigo – gioiello naturalistico Palù di Livenza – sito UNESCO Parco Rurale di San Floriano Nella regione FVG, in Provincia di Pordenone, vi è un…

    0
    Based on 0 Review

      Tariffe attività con le scuole

      I prezzi si riferiscono alla quota a Guida, per un numero massimo di 25 alunni Escursioni Giornata intera: 12 – 15 €/alunno Mezza giornata: 10 – 12 €/alunno Gli alunni con incapacità/impossibilità a svolgere l’attività prevista a causa di disabilità…

      0
      Based on 0 Review

        Musei

        Nella Foresta del Cansiglio sono presenti tre piccoli gioielli culturali che vale la pena vistare per la loro importanza naturalistica e storica. L’apertura al pubblico è stagionale, ma durante il periodo primaverile e autunnale è possibile visitarli in gruppo previa…

        0
        Based on 0 Review