Pietre e acque nascoste

La dorsale Cansiglio-Cavallo è la zona di colmo situata tra l’altopiano del Cansiglio e la pianura pordenonese. E' un’area dalle modeste pendenze caratterizzata lungo tutto il suo sviluppo da forme carsiche. Un luogo particolarmente suggestivo per la presenza di un’alta variabilità di forme e paesaggi e da ripidi pendii che salgono improvvisi dalla pianura. L’area ricade tra i Comuni di Caneva, Polcenigo, Budoia, Aviano, Barcis e Montereale Valcellina.

Quando:primavera, estate, autunno, inverno
Dove: Dorsale friulana

Consigli per arricchire la visita

    Survival nella Foresta del Cansiglio | 20.10

    9 ore

    Una giornata dedicata alle tecniche base di sopravvivenza: come orientarsi, come potabilizzare l’acqua, come accendere un fuoco e cercare cibo. Queste e altre nozioni utili ci verranno insegnate da Bruno Svich di Veneto Survival.

    0
    Based on 0 Review

      Escursioni in un territorio da riscoprire

      3 ore

      Le Escursioni Fuori Porta vogliono far conoscere ai partecipanti dei luoghi vicini ricchi di sentieri e di biodiversità. Ogni mercoledì mattina ci sposteremo tra la pedemontana dell’Alto Livenza e le colline trevigiane.

      0
      Based on 0 Review

        Itinerari a piedi

        Gli itinerari raccolti in questa sezione sono stati selezionati seguendo il criterio di migliore visibilità in ambiente, si tratta puramente di itinerari consigliati, con partenza dal parcheggio del Passo Crosetta.

        0
        Based on 0 Review

          Friuli Occidentale

          Una giornata tra i gioielli dell’Alto Livenza: Comune di Caneva – gioiello archeologico Comune di Polcenigo – gioiello naturalistico Palù di Livenza – sito UNESCO Parco Rurale di San Floriano Nella regione FVG, in Provincia di Pordenone, vi è un…

          0
          Based on 0 Review