Andar per funghi 2020

Si è svolta domenica da parte di Prealpi Cansiglio Hiking, come da tradizione, la decima edizione di “Andar per funghi” giornata dedicata al mondo della micologia del Cansiglio.

Pur con condizioni meteo non ottimali si è preparata una bella mostra con i funghi raccolti durante la passeggiata del mattino. Sono state identificate 125 specie che denotano l’incredibile ricchezza micologica della Foresta del Cansiglio.

Scarica qui l’elenco del 2020

Il mattino è stato dedicato anche alla presentazione del bellissimo libro appena uscito: “1260 specie della Provincia di Belluno – Atlante fotografico” da parte dell’esperto Emanuele Campo, coautore del volume.

Un grazie alla passione e  alla dedizione del Gruppo micologico Bresadola di Belluno e ai loro esperti volontari, che da anni si impegnano nella divulgazione di questo splendido mondo dei funghi. Claudio, Bruno, Alberta e poi Livio, Emanuele, e tutti coloro che trasformano i funghi da “semplici condimenti” a “complessi e importantissimi organismi della Natura”.

Un grazie anche a Veneto Agricoltura che ha messo a disposizione la struttura ex-Hangar dove, negli spazi antistanti, si è realizzata la mostra e dove si è fatta la presentazione del libro.

La struttura è inoltre punto informativo dedicato al Bramito del Cervo sino al 18 ottobre (dalle ore 14.30 alle 19.00)

LASCIA UN COMMENTO