SCOPRIRE POLCENIGO

In collaborazione con il Comune di Polcenigo


Domenica 8 ottobre 2017

Passeggiata mattutina storico-naturalistica nel cuore di Polcenigo in compagnia delle Guide ambientali escursionistiche dell’Associazione Naturalistica Prealpi Cansiglio. Tra le numerose chiese e gli edifici storici, seguiremo le anse del Gorgazzo per giungere al bellissimo Colle di San Floriano. Qui un erborista ci farà apprezzare l’orto botanico del Colle di San Floriano.
Al termine dell’iniziativa, verso le 12.30, faremo un aperitivo all’Osteria La Luna e i Falò della Cooperativa Controvento (compreso nella quota).

Difficoltà: facile

Ritrovo: ore 10.00 in Piazza Plebiscito a Polcenigo PN (46.030061, 12.501443)

Quota di partecipazione: 8 € gli adulti, comprensivi di escursione guidata condotta da una Guida Ambientale Escursionistica (associata AIGAE) coperta da assicurazione RCT. Gratuita per i minori di 10 anni.

IMPORTANTE!
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro DUE giorni dall’uscita; l’escursione verrà svolta al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. In caso di pioggia l’iniziativa verrà annullata. Il grado di difficoltà si riferisce a persone di media preparazione fisica. Per tutte le proposte è obbligatorio l’uso di scarpe adeguate (da trekking o scarponcini). Si consiglia un abbigliamento comodo e a strati di diversa pesantezza, adeguato alle condizioni stagionali e meteorologiche. E’ necessario munirsi di torcia per le escursioni serali. Lo spostamento dal punto di ritrovo a quello di partenza dell’escursione avverrà con mezzi propri.

SUGGERIMENTI
I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto. In base alle condizioni meteorologiche la Guida potrà decidere di annullare l’escursione o proporre un percorso alternativo.

RESPONSABILITA’
L’Ass. Nat. Prealpi Cansiglio declina ogni responsabilità per eventuali danni subiti o provocati a persone e/o cose durante l’attività, intendendo la gita iniziata nel momento in cui la Guida prende in consegna le persone e finita con l’arrivo al termine del giro. La partecipazione alle iniziative implica l’integrale accettazione delle condizioni suesposte.

 

 

 


| »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *