NORDIC WALKING A POLCENIGO

con il patrocinio del Comune di Polcenigo


La camminata nordica è un’attività portatrice di benefici senza stress e traumi, particolarmente efficace a livello cardiocircolatorio e adatta a qualsiasi età.

Grazie ad Anna Salice, la nostra Istruttrice della Scuola Italiana Nordic Walking (SINW) potrete provare questa tecnica sportiva di camminata dinamica nella splendida cornice di Polcenigo e i suoi dintorni.

Quando: ogni quarto sabato del mese

PROSSIMI APPUNTAMENTI 2018

 23 GIUGNO

22 SETTEMBRE

27 OTTOBRE

Durata: 2 ore

Ritrovo: ore 10.00 al parcheggio del Parco Rurale di San Floriano (indicazioni stradali)

Quota di partecipazione: 8 €, comprensivi di lezione con istruttore SINW e assicurazione

Materiali: per partecipare sono necessari un abbigliamento e delle calzature sportive e i bastoncini da Nordic Walking (bastoncini funzionali, dotati di appositi “manopole” con passanti per il polso e un’impugnatura ergonomica)

Note: vi è la possibilità di noleggio bastoncini previa prenotazione

CORSO BASE DI NORDIC WALKING:

Un percorso di apprendimento completo che si svilupperà in diverse fasi:

RECUPERO DELLA CAMMINATA NATURALE: l’importanza di essere rilassati e il recupero della camminata naturale rappresenta l’elemento fondamentale per sviluppare correttamente la tecnica del nordic walking.

TECNICA DEL PASSO ALTERNATO E SVILUPPO DELLA COORDINAZIONE: una serie di esercizi con i bastoncini faranno in modo che gli stessi diventino un utile compagno di viaggio e assolvino in modo perfetto la loro funzione di spinta.

RECUPERO DELLA POSTURA CORRETTA: per acquisire una posizione eretta durante la camminata in modo da scaricare tutte le tensioni dalla colonna vertebrale e respirare correttamente.

TECNICHE DI RESPIRAZIONE: la respirazione è fondamentale sia per la corretta funzionalità polmonare e di ossigenazione dei tessuti, sia per il consumo energetico e la concentrazione mentale.

TECNICHE AVANZATE: per affrontare tutte le varianti alla tecnica del passo alternato, utilizzando correttamente i bastoncini sia in salita che in discesa su diverse pendenze.

Durata: 5 ore

Quota: 65 €

Il corso viene attivato con un numero minimo di 6 persone, se sei interessato lasciaci il nominativo!


« |

1 Comment

  1. Rodolfo
    marzo 25th

    Prima esperienza di nordic walking. Fantastico. Anna, insegnante e guida straordinaria, mi ha fatto vivere un’esperienza molto piacevole di benessere fisico e mentale nellincantevole cornice del parco di San Floriano a Polcenigo. Consiglio a tutti. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *