CASTELLI E VIE D’ACQUA

In collaborazione con il Consorzio Pro Loco delle Prealpi e il Comune di Caneva


Cison di Valmarino, inserito recentemente tra i Borghi più belli d’Italia, ha uno splendido percorso chiamato “La Via dell’Acqua”, che dall’inizio del paese porta sino al Bosco delle Penne Mozze. Lo percorreremo interamente e lo osserveremo anche dall’alto dello splendido maniero di Castelbrando. Qui potremo ammirare tre splendidi cedri centenari che fanno da sfondo a merli e torrette.

Orario: 09.30 – 13.00

Difficoltà: facile

Ritrovo: ore 9.30 al parcheggio di CastelBrando in Via Pietro Mascagni, Cison di Valmarino TV (indicazioni stradali)

Quota di partecipazione: 10 €, comprensiva di accompagnamento con GAE abilitata

Le Guide Ambientali Escursionistiche di Prealpi Cansiglio Hiking snc sono abilitate e associate AIGAE

IMPORTANTE!
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro due giorni dall’uscita; l’escursione verrà svolta al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
NOTE TECNICHE
I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto. In base alle condizioni meteorologiche la Guida potrà decidere di annullare l’escursione o proporre un percorso alternativo. Il grado di difficoltà si riferisce a persone di media preparazione fisica.
E’ obbligatorio calzare scarpe da trekking o scarponi (con suola a “carro armato”). Si consiglia un abbigliamento comodo e a strati di diversa pesantezza, adeguato alle condizioni stagionali e meteorologiche. Si fa presente che sono sempre possibili repentini cambi di temperatura e peggioramenti del tempo, per questo si consiglia di portare sempre con se una giacca impermeabile e proteggere gli indumenti nello zaino dentro sacchetti di plastica ben chiusi. Lo spostamento dal punto di ritrovo a quello di partenza dell’escursione avverrà con mezzi propri.
RESPONSABILITA’
Si declina ogni responsabilità per eventuali danni subiti o provocati a persone e/o cose durante l’attività, intendendo la gita iniziata nel momento in cui la Guida prende in consegna le persone e finita con l’arrivo al punto finale dell’uscita. La partecipazione alle iniziative implica l’integrale accettazione delle condizioni suesposte.

« |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *