ANDAR PER FUNGHI


Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2017

Le Guide dell’Ass. Nat. Prealpi Cansiglio, grazie al supporto tecnico- scientifico dei micologi del Gruppo Micologico Bresadola di Belluno, e l’Ass. Nat. G. Lorenzoni e al supporto di Veneto Agricoltura

organizzano due escursioni mattiniere dedicate a questo affascinante Regno.

Grazie agli esperti del Gruppo Micologico Bresadola di Belluno verranno raccontati e raccolti, a scopo didattico, degli esemplari di funghi durante il percorso.

A seguire verrà allestita una mostra presso il Giardino Botanico Lorenzoni in Pian Cansiglio e verrà stilata la check list delle specie presenti. La Mostra Micologica sarà visitabile da tutti nei seguenti orari:

 

Difficoltà: facile
Ritrovo: sia sabato che domenica alle ore 09.30 al piazzale dell’Albergo Sant’Osvaldo in Pian Cansiglio
Quota di partecipazione: 10 €, comprensivi di escursione guidata da Guida Naturalistica coperta da assicurazione RCT (Guide Naturalistiche associate AIGAE) e ingresso al Giardino Botanico.

 

Foto di Andrea Lazzarelli

 

IMPORTANTE!
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro TRE giorni dall’uscita; l’escursione verrà svolta al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

SUGGERIMENTI
I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto. In base alle condizioni meteorologiche la Guida potrà decidere di annullare l’escursione o proporre un percorso alternativo. Il grado di difficoltà si riferisce a persone di media preparazione fisica.

Si consiglia un abbigliamento comodo e a strati di diversa pesantezza, adeguato alle condizioni stagionali e meteorologiche. Si consiglia di portare una pila nelle escursioni serali. Lo spostamento dal punto di ritrovo a quello di partenza dell’escursione avverrà con mezzi propri.

RESPONSABILITA’
L’Ass. Nat. Prealpi Cansiglio e Prealpi Cansiglio Hiking declinano ogni responsabilità per eventuali danni subiti o provocati a persone e/o cose durante l’attività, intendendo la gita iniziata nel momento in cui la Guida prende in consegna le persone e finita con l’arrivo al punto finale dell’uscita. La partecipazione alle iniziative implica l’integrale accettazione delle condizioni suesposte.


« | »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *