Escursioni

L’AMORE AL TEMPO DEI CERVI 2018

Un’esperienza per vivere la stagione degli amori dei cervi nel rispetto dei loro spazi. Attraverso un approccio etologico sarà possibile conoscere meglio questo affascinante animale.

BAREFOOT

Camminare a piedi nudi nella Natura ci ricollega alla terra e alla sua energia, una pratica del Benessere da porvare ogni secondo sabato del mese!

L’ANELLO DI CERESERA

Siamo nei versanti esterni del Cansiglio friulano ambiente di grande varietà di paesaggi e ambienti. Percorreremo un sentiero gradevole e molto vario.

SITRAN E L’ALBERO DELLA BICICLETTA

A Sitran c’è un curioso intreccio tra natura e uomo, meta di sognatori e nostalgici: una bicicletta in un albero. Nell’armonia di un borgo di pietra, tra boschi che si tingono di mille colori, andremo alla scoperta della sua storia.

ANTICHI PERCORSI II

Secondo appuntamento alla ricerca delle antiche presenze nelle alte terre di Polcenigo riscoprendo le radici storiche e le identità culturali montane. Un’escursione per non perdere la memoria della pietra.

ANDAR PER FUNGHI 6° edizione

Due escursioni mattiniere dedicate a questo affascinante Regno. Grazie agli esperti del Gruppo Micologico Bresadola di Belluno durante la mattinata verranno raccontati e raccolti, a scopo didattico, degli esemplari di funghi lungo il percorso.

TRA CASTAGNI MONUMENTALI E LAME

Due grandi castagni che hanno fatto la “storia” di questi luoghi e due grandi “lame” meta di generazioni di boscaioli, carbonai, pastori e viandanti.

SOTTO IL CIELO DI CANEVA CON ANDREA BIANCHI

Escursione serale con luna piena in compagnia di Andrea Bianchi, scrittore, camminatore e Blogger, fondatore della prima Scuola italiana di Barefoot. La serata sarà ripresa in diretta dal fumettista Giovanni Di Qual.