Escursioni

LA PROFONDA VALMENERA

Valmenera, la seconda depressione più grande della Foresta del Cansiglio, selvaggia ed estrema. Giungeremo sino al villaggio di Val Bona e ci inoltreremo nel fitto bosco della Riserva di Pian di Landro – Baldassare.

UN POMERIGGIO DI LEGGENDE

Escursione storico naturalistica dal pomeriggio al crepuscolo con racconti e leggende di cultura cimbra e del Cansiglio.

SOTTO IL CIELO DI CANEVA

Camminata nella foresta del Cansiglio con la luna piena in compagnia di Marco Anzovino, Antonio G. Bortoluzzi ed Ezio Franceschini. Tre autori che raccontano la musica che salva la vita, la terra di chi vive e lavora e l’acqua bene comune.

SULLE TRACCE DEL MARINELLI

Annuale appuntamento per ripercorrere i sentieri e le gesta del grande esploratore, geologo ed alpinista Giovanni Marinelli. Quest’anno cade il 145° anno dalla prima avventura.

L’ANELLO DEL CANSIGLIO

Il Cansiglio conosciuto e il Cansiglio sconosciuto, in una facile passeggiata che offre svariati spunti di osservazione ed esplorazione.

TREKKING DEL CANSIGLIO

La Foresta del Cansiglio è conosciuta come una delle più importanti aree naturalistiche italiane ricca di storia, natura e magia, ti proponiamo una settimana per conoscerne i segreti, carpirne la forza o semplicemente connettersi con ciò che è parte di noi.

SCOPRIRE POLCENIGO 2018

Passeggeremo tra i boschi frondosi delle colline, alla ricerca di risorgive e sorgenti che alimentano il grande fiume Livenza. Con un gustoso aperitivo al termine della passeggiata.

TREKKING CIMBRO

Un Trekking di tre giorni che collega a piedi tutti i 9 villaggi cimbri del Cansiglio, con pernottamento in Rifugio e in bivacco. Un’immersione nella maestosità della Foresta del Cansiglio, nella storia e nelle tradizioni di questo splendido altopiano.