Escursioni

CASTELLI E VIE D’ACQUA

Cison di Valmarino, inserito recentemente tra i Borghi più belli d’Italia, ha uno splendido percorso chiamato “La Via dell’Acqua”, che dall’inizio del paese porta sino al Bosco delle Penne Mozze. Lo percorreremo interamente e lo osserveremo anche dall’alto dello splendido maniero di Castelbrando.

NORDIC WALKING A POLCENIGO

Grazie ad Anna Salice, la nostra Istruttrice della Scuola Italiana Nordic Walking (SINW) potrete provare questa tecnica sportiva di camminata dinamica nella splendida cornice di Polcenigo e i suoi dintorni.

I TESORI NASCOSTI DEL FADALTO

Ce ne sono davvero molti di tesori nell’Alta Val Lapisina. E molti gli avvenimenti e i luoghi che racconteremo lungo questo ameno percorso. Scopriremo borghi antichi, sorgenti carsiche, cippi commemorativi e “forzieri magici”.

CORDE SOTTO LA LUNA TRA FOLLINA E CAMPEA

Escursione serale sotto la luna piena tra i borghi di Follina e Campea, tra racconti e visioni andremo alla scoperta del fascino di queste aree rurali e di Follina, da poco inserita ne “I Borghi più belli d’Italia”.

SULLE TRACCE DEL LUPO

Un’escursione dedicata al ritorno del grande predatore e all’ambiente in cui attualmente è ricomparso. Percorreremo gli ambienti dove vive e conosceremo la sua ecologia.

IL GIRO DEI LAGHI DI REVINE

C’era una volta il Piave, poi il ghiaccio e infine un grande lago. Cosa resta oggi? Molto. Lo scopriremo lungo un gradevole percorso che ci permetterà di conoscere la biodiversità naturale e antropica di questi luoghi.

SCOPRIRE POLCENIGO 2018

Passeggeremo tra i boschi frondosi delle colline, alla ricerca di risorgive e sorgenti che alimentano il grande fiume Livenza. Con un gustoso aperitivo al termine della passeggiata.

BAREFOOT

Camminare a piedi nudi nella Natura ci ricollega alla terra e alla sua energia, una pratica del Benessere da porvare ogni secondo sabato del mese!