Escursioni

SALTO NEL TEMPO ALL’OLT DE VAL D’ARC

Tra i meandri dei contrafforti che si staccano dalla dorsale Cesen – Visentin, per ammirare scorci panoramici sulla Valbelluna.

LE PERDONANZESTELLUNG

Passeggiata storica naturalistica sui luoghi delle trincee austro ungariche del 1928 presenti sui monti vittoriesi. Con degustazione finale.

NORDIC WALKING A POLCENIGO

La camminata nordica è un’attività portatrice di benefici senza stress e traumi, particolarmente efficace a livello cardiocircolatorio e adatta a qualsiasi età. Grazie ad Anna Salice, la nostra Istruttrice della Scuola Italiana Nordic Walking (SINW) potrete provare questa tecnica sportiva di camminata dinamica nella splendida cornice di Polcenigo e i suoi dintorni. Quando: ogni quarto sabato […]

L’ANELLO DEL CARTIZZE

Natura, storia e tradizioni saranno i fili conduttori per scoprire il territorio di produzione del Prosecco, uno dei vini più apprezzati al mondo.

QUANDO LA GUERRA GIUNSE ALLA FINE. LA FINE DI UN INCUBO…

Passeggiata nei dintorni di Fregona dove la Grande Guerra non si combattè sul campo ma fu una tragedia per la popolazione. Con degustazione.

ALLA SCOPERTA DEL MICROCOSMO

Una giornata di esplorazioni alla ricerca degli insetti, questi piccoli intrusi, tra i quali molti giunti da poco da paesi lontani, conosceremo le loro caratteristiche e gli adattamenti che la natura adotta nei loro confronti.

IL SENTIERO DEGLI ALPINI DI CANEVA TRA ROCCE E ORCHIDEE

Piacevole giro ad anello tra canyon e rocce, lungo i versanti meridionali del Cansiglio.

LA NATURA A PORTATA DI MANO

Per conoscere la natura intorno a noi vi proponiamo una serie di incontri con esperti ed appassionati, nella splendida location dell’Ex Accademia Faunistica di Polcenigo immersa nel verde delle marcite del Gorgazzo.